House to House – Agento e i suoi straordinari risultati

In occasione della Riunione Generale House to House di agosto, abbiamo presentato alla nostra rete vendita i risultati relativi all’analisi della Customer Satisfaction riguardanti la nostra straordinaria Agento Professional, che sono stati realizzati nelle scorse settimane, per nostro conto, da una società esterna.

L’obiettivo che ci eravamo posti era duplice: volevamo da una parte verificare il livello di soddisfazione dell’effetto stiratura di Agento riscontrato da coloro che possedevano già un’asciugatrice in casa, prima di conoscere e acquistare il nostro apparecchio; dall’altra volevamo misurare l’effettiva riduzione del tempo di stiratura del bucato, reso possibile grazie alla nostra Agento Professional.

 

Per fare questo, ci siamo avvalsi della collaborazione di una prestigiosa società esterna, specializzata in analisi e ricerche di mercato, certificata UNI 11098 e con all’attivo una pluriennale esperienza al servizio delle più grandi multinazionali ed enti statistici; a loro abbiamo affidato il compito di contattare un bacino di Clienti, scelti sulla base del caso tra le migliaia di Clienti che in questi anni ci hanno dato la loro fiducia. Per precisa scelta aziendale, il sondaggio ha coinvolto sia possessori del precedente modello di Agento, sia dell’attuale.

A loro sono state rivolte domande precise, che miravano a misurare il grado di soddisfazione e a capire se le aspettative fossero state rispettate, e in che misura.

 

I risultati evidenziati sono stati straordinari e hanno confermato quello che House to House da sempre sostiene.

Dal sondaggio è infatti emerso che:

  • il 100% di coloro che avevano un’asciugatrice tradizionale in casa, tra le marche più note e diffuse nel mercato italiano, ha affermato che l’effetto stiro di Agento Professional è migliore rispetto a quello riscontrato con la precedente asciugatrice;
  • in media, 9 capi su 10 vengono riposti negli armadi o nei cassetti senza che ci sia necessità di stirarli; quei pochi che eventualmente rimangono, si stirano molto più velocemente;
  • il 93,2% degli intervistati ha confermato di riuscire a stirare in pochi minuti la quantità di capi che prima stirava in un’ora di tempo.

 

Risultati estremamente lusinghieri, che ci permettono di confermare che 9 persone su 10 dichiarano di aver ridotto, grazie ad Agento, il tempo di stiratura di oltre il 90%.

 

Ecco che gli obiettivi iniziali che ci eravamo posti sono stati raggiunti entrambi, in pieno; in particolare, il primo dato sopra indicato ci permette di segnare un netto distinguo tra Agento e le tradizionali asciugatrici presenti sul mercato, proprio sul fronte dello stiro. Un riscontro più che positivo e un apprezzamento importante, che conferma la potenzialità del nostro fiore all’occhiello.

La soddisfazione dei nostri Clienti, condivisa con grande entusiasmo in questi 13 anni di attività sui canali social e con uno straordinario e potentissimo passaparola, grazie a questo sondaggio ha oggi un riscontro oggettivo importante, che ci consente di misurarla e darle dei caratteri più precisi.

 

Un risultato molto interessante e importante per noi di House to House, una conferma a quello che sostenevamo da sempre, che ci spinge a guardare al futuro con sempre maggiore determinazione, certi che sia sempre la soddisfazione del Cliente la chiave del nostro successo.