House to House accanto ai terremotati

Il Presidente Nicola Lunardon ospite di Italia Sì

Lo scorso 19 gennaio, il nostro Presidente Nicola Lunardon è stato ospite degli studi RAI di Roma; invitato da Marco Liorni, che l’ha voluto all’interno di Italia Sì, il nostro Presidente ha accolto con entusiasmo l’appello del presentatore decidendo di dare il proprio, straordinario contributo.

Italia Sì – trasmissione che va in onda su RAI 1 e che fa registrare ascolti di circa due milioni di telespettatori a puntata – tratta tematiche importanti e diverse tra loro, dedicando particolare spazio ai drammi di coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà o di disagio.

Il nostro Presidente è sceso in campo per portare un po’ di felicità alla Signora Antonella, di Muccia, che sta vivendo una situazione davvero complessa e difficile. La Signora abita in una delle tante casette di legno a seguito del terremoto di Amatrice del 2016; in studio racconta il suo dramma, e chiede aiuto al programma perché è costretta a vivere in un ambiente malsano, in mezzo a muffa e funghi, con un’umidità diventata ormai ingestibile.

Antonella ha chiesto di avere un’asciugatrice che le potesse semplificare la vita. Da qui la scelta di Marco Liorni di invitare il nostro Presidente Nicola Lunardon a scendere in campo.

È stato un onore per lui poter dare il proprio contributo, andando ben oltre le richieste di questa Signora in difficoltà: a lei, infatti, House to House regalerà una AsciugaStiratrice Agento Professional, mentre altre due verranno messe a disposizione di altrettante famiglie del paese maceratese.

Il desiderio è quello di poter aiutare in modo concreto chi è in difficoltà, la certezza è quella di aver messo a loro disposizione uno strumento importante, che certamente contribuirà ad alleviare buona parte dei loro disagi; certo, non ridarà loro le loro case e la vita di prima, ma permetterà di affrontare al meglio la situazione contingente.

L’emozione è stata palpabile, in studio, e non solo da parte della Signora Antonella; lo stesso Marco Liorni ha invitato altri imprenditori a farsi avanti per compiere gesti importanti, che possano aiutare famiglie in difficoltà.

Anche il nostro Presidente lancia un suo personale appello e nei suoi profili social scrive: “Moltissime famiglie a Muccia stanno vivendo un enorme dramma. Ringrazio Marco Liorni per avermi invitato in trasmissione a Italia Sì – Rai 1 e sono felice di aver contribuito a migliorare la qualità della vita di alcune famiglie. Non è come riavere indietro le loro case e la loro vita, ma grazie all’AsciugaStiratrice Agento potranno avere un ambiente molto più sano in casa. Lancio un appello ad altri amici imprenditori affinché diano a loro modo un sostegno. Piccoli gesti che nel bilancio di un’azienda cambiano poco, ma nel bilancio della vita di queste persone possono cambiare tutto.

Forza. Insieme possiamo fare grandi cose!”

Alcune testate locali, tra cui Treviso Today , Oggi TrevisoCaneva Virgilio, hanno dato spazio alla notizia sottolineandone l’importanza, oltre che l’inestimabile valore etico.

È un orgoglio per noi sapere che abbiamo contribuito, con i nostri prodotti, a migliorare le condizioni di vita di queste famiglie.

E un grazie lo dobbiamo al nostro Presidente, per aver colto con entusiasmo l’appello del presentatore televisivo e aver dimostrato, ancora una volta, la sua generosità.