L’anima completamente naturale dei prodotti per il bucato HtH

Detergenti e smacchiatori che parlano ecologico

 

I prodotti di consumo giornaliero per il bucato sono gli ultimi nati, in casa House to House. Il lavoro per la loro realizzazione è stato lungo: si è trattato di un lavoro attento e metodico, fatto di studio, di ricerca, di formulazione, di analisi e di comparazione dei risultati.

L’obiettivo era ambizioso, certo! Riuscire a proporre dei prodotti che andassero oltre il semplice concetto di pulito, raggiungendo un livello ineguagliabile di efficacia, e farlo mantenendo il focus, sempre, su tre principi cardine: la cura dei tessuti, il rispetto per la persona e l’attenzione per l’ambiente.

 

Già, l’ambiente. Non ci siamo voluti dimenticare della madre terra, da cui tutto deriva e a cui tutto torna: era fondamentale, per un’Azienda come HtH che ha un cuore di riguardo per le tematiche ambientali, realizzare dei prodotti che avessero e sostenessero, fin nell’anima, il principio di ecologicità.

Ma la sfida, da parte di House to House andava oltre: proporre non solo dei prodotti eccellenti da usare per la detergenza del bucato, ma avvicinare contemporaneamente le persone ad un approccio diverso al modo di fare il bucato, invitandole ad avere per i propri tessuti e per i propri capi la stessa cura che hanno, ogni giorno e sempre di più, per loro stesse e per la propria famiglia.

C’è uno spirito, un’idea di benessere sempre più diffusa e dilagante che porta le persone a fare scelte attente e ponderate che mettano al centro se stesse, la propria salute e quella dei propri cari.

Scegliamo infatti con attenzione ciò che mangiamo, prediligendo cibi e bevande biologiche ed evitando sempre più quelle che contengono conservanti o coloranti artificiali; crescono i mercati a chilometro zero e impariamo ad apprezzare e consumare i prodotti nella stagione stessa in cui la natura è programmata a farli: rinunciamo alle fragole a dicembre se comprendiamo che è un forzare la natura stessa o un importarle, con costi proibitivi e impatti ambientali negativi, da paesi che si trovano dall’altra parte del mondo.

Scegliamo di praticare sport e attività fisica, proprio perché se da una parte i ritmi e gli stili di vita ci costringono ad una certa sedentarietà, dall’altra sentiamo il bisogno di contrastare i disagi che questo comporta; ecco che ci impegniamo con sedute in palestra, in piscina o, più spesso ancora, all’aria aperta per riscoprirci parte integrante della natura stessa: è il bisogno atavico di sentirci parte di ciò che siamo.

 

Perché non estendere allora questo concetto di benessere anche a tutto ciò che riguarda il bucato, che è parte integrante della nostra quotidianità? Perché non essere coerenti anche sotto questo aspetto?

 

Abbiamo voluto dare ai nostri Clienti la certezza assoluta che i vestiti che indossano ogni giorno non contengano residui dannosi per la pelle o per la salute. Proponiamo infatti dei detergenti che, pur essendo particolarmente concentrati, risultano estremamente delicati sulla pelle proprio perché non danno alcun tipo di irritazione o di fastidio. Lo confermano i numerosi e accurati test dermatologici effettuati su un importante campione di persone che, in questi casi, offrono volontariamente la loro disponibilità proprio a questo scopo.

 

Tutti i nostri prodotti, che mai sono stati testati su animali, sono infatti risultati non irritanti e non dannosi per la cute.

 

Ma c’è un altro fattore estremamente importante, vale a dire il fatto che questi non rilasciano e non depositano alcun residuo chimico sui tessuti; conseguentemente, la pelle non viene in alcun modo esposta a sostanze dannose, assorbendole passivamente.

Davvero ci prendiamo cura tanto della persona quanto dei tessuti, e lo facciamo in modo attento e concreto.

Un abbraccio pulito, quindi, sotto tutti i punti di vista, che diventa vera e propria filosofia di vita.

Un abbraccio che è sinonimo di cura e di amore per se stessi, per la propria famiglia e per i propri figli, con il quale prendiamo piena consapevolezza di quanto anche un’azione di routine, come quella di fare il bucato, possa sposarsi ad un concetto ben più ampio e più ambizioso.

Un abbraccio, ancora, tanto piacevole quanto sicuro.

 

I prodotti per il bucato HtH sono a tutti gli effetti in armonia con la natura e confermano la virtuosità di un circolo preciso. Gli elementi e le materie prime che li compongono sono stati tutti scelti con estrema cura e attenzione. Ogni componente individuato e scelto per la realizzazione del prodotto finito è di origine vegetale e proviene da fonti rinnovabili; questo cosa significa? Significa, per esempio, che i tensioattivi che li compongono sono derivati esclusivamente dall’olio di mais e di cocco: fonti esse stesse vegetali e che si rinnovano in maniera naturale, in base a quelli che sono i cicli che autoregolano l’ambiente e il suo equilibrio.

 

Altro fattore rilevante è la biodegradabilità degli stessi prodotti, che è veloce e completa; questo cosa significa? Significa che quando i detergenti vengono rilasciati nell’ambiente, al contatto con esso le loro molecole si decompongono, velocemente e completamente, diventandone parte integrante proprio grazie all’azione dei microrganismi naturali che con esse interagiscono: ecco che con il rilascio dei loro residui non andiamo ad impattare l’ambiente, depauperandolo, proprio perché questi stessi residui risultano essere innocui per l’ecosistema, in particolare per quello acquatico.

 

Il rispetto per l’ambiente quindi è circolare: inizia dalla scelta delle materie prime e si conclude con la certezza di non andare ad intaccare in maniera negativa la natura stessa. Da lei tutto parte e a lei tutto torna, in modo equilibrato e sostenibile.

 

E, tra l’inizio e la fine del ciclo, abbiamo nel mezzo la certezza di proporre ai nostri Clienti dei prodotti che soddisfino appieno le loro aspettative: non falsi miti dipinti di verde che poi, nella realtà dei fatti, risultano spesso totalmente inefficaci con le macchie, anche le più semplici.

La sostenibilità va oltre quindi le semplici parole e si concretizza a tutti gli effetti nei contenuti e nella sostanza. Ecco che allora possiamo garantire con i nostri detergenti un virtuosismo a tutto tondo, durante tutte le varie fasi del ciclo. Non parliamo solo di prodotti di origine vegetale, ma ci spingiamo oltre, parlando di prodotti che dalla loro creazione fino allo smaltimento non vanno in alcun modo ad alterare l’equilibrio dell’ambiente.

 

Proporre quest’ottica ai Clienti significa quindi invitarli a fare la differenza, facendoli diventare parte attiva di questo stesso virtuosismo, portando realmente la natura a casa loro.