COME FARE IL BUCATO IN VACANZA

Viaggiare è uno dei piaceri più belli della vita e che accresce anche il proprio interesse intellettuale, è altresì vero che bisogna badare ad alcuni particolari non trascurabili nemmeno durante questo periodo di meritata pausa. Un pensiero ricorrente ad esempio, soprattutto quando il periodo di vacanza si protrae a lungo è proprio quello del bucato.

Ecco quindi come fare il bucato in vacanza!

Quando la vacanza ad esempio è di breve durata, soprattutto nei periodi estivi, si può optare per il classico lavaggio a mano, questo almeno per gli abiti piccoli e non troppo spessi, come l’intimo e le magliette. Trattandosi di capi studiati per far traspirare la pelle ad alte temperature, non sarà difficile farli asciugare in tempi brevi. Fantastico sarebbe se la stanza d’albergo fosse dotata di un lavabo capiente, in quel caso lavare qualche piccolo capo d’abbigliamento non sarà un problema. L’unico problema, sarebbe solo il supporto su cui stendere la roba: se tra gli oggetti in dotazione nella stanza prenotata non non è presente uno stendi abiti, si può rimediare acquistando uno stenditoio da viaggio, soluzione comoda e anche economica, se ne possono trovare molti in commercio e di varie misure.

Quando la vacanza invece è più duratura e non avete ovviamente intenzione di sprecare tempo utile a lavare i capi per poi stenderli su delle sedie, la soluzione può essere quella delle lavanderie a gettone. E’ un servizio ormai molto diffuso, che ha preso piede ancor più negli ultimi anni. In questo caso è possibile lavare i capi d’abbigliamento almeno una volta a settimana. Il servizio di lavanderia è indicato anche in inverno, quando risulta più complesso fare asciugare gli abiti spessi e ingombranti dopo averli lavati a mano. Ad una modica quota si possono lavare ed asciugare gli abiti all’interno di grosse macchine. Oppure una validissima alternativa per asciugare, igienizzare e stirare il bucato è di optare per l’asciugastiratrice!

Per non rinunciare invece alla comodità di avere una lavatrice personale, è opportuno prenotare un appartamento dotato di tutti i servizi utili. In questo caso potrete lavare la roba come a casa, utilizzando prodotti scelti e facendo asciugare la roba in tutta naturalità senza l’ausilio dell’asciugatrice.